NotizieTrasporto Passeggeri

GNV potenzia la sua flotta per l’estate 2025 sulle rotte verso il Marocco

GNV potenzia la sua flotta per l’estate 2025 sulle linee verso il Marocco

La compagnia marittima italianaGNVprevede di migliorare la propria flotta perl’estate 2025. Questo potenziamento riguarderà le linee che collegano Sète (Francia) e Barcellona (Spagna) a Tanger Med e Nador, oltre a quelle da Genova e Civitavecchia (Italia) verso Tanger Med.

La nave GNV CRISTAL sarà sostituita dall’EXCELSIOR. Quest’ultima effettuerà le traversate tra Sète e Tanger Med, Barcellona e Tanger Med, oltre a quelle da Genova e Civitavecchia verso il Marocco.

GNV schiererà anche le navi EXCELLENT e MAJESTIC verso Tanger Med. Il FANTASTIC e ilGNVATLAS garantiranno alcune rotazioni aggiuntive. Sulle linee Sète-Nador e Barcellona-Nador, il FANTASTIC supporterà il GNV ATLAS per offrire maggiore regolarità.

Un servizio più affidabile e performante

Questo potenziamento mira a migliorare l’affidabilità e la qualità del servizio.Matteo Catani, CEO di GNV, ha confermato questo impegno durante un’intervista conLe Marin. Ha sottolineato la volontà della compagnia di elevare i propri standard versoTanger MedeNador.

Questo potenziamento mira a migliorare l’affidabilità e la qualità del servizio

Nel lungo termine, GNV prevede di continuare la modernizzazione della propria flotta. Il ritiro delGNV ATLASè previsto per il 2026. Una nuova nave dovrebbe andare a completare le linee verso ilMarocco.

Modernizzazione e nuovi servizi

Parallelamente, GNV introdurrà nuovi servizi e modernizzerà diverse navi. L’EXCELSIOR, assegnato alle linee verso Tanger Med, è stato recentemente ristrutturato. Ora dispone di un nuovo ristorante, di una SPA, di una sala giochi e di un cinema. Questi miglioramenti saranno implementati anche sull’EXCELLENT.

Secondo una fonte interna, GNV sta facendo tutto il possibile per garantire una stagione estiva 2025 fluida. La compagnia desidera evitare le perturbazioni e le cancellazioni che hanno caratterizzato l’estate 2024.

Tariffe sempre criticate

Nonostante questi miglioramenti, le tariffe rimangono un punto di tensione. Molti viaggiatori, in particolare sulla linea Sète-Tanger Med, denunciano prezzi elevati.

Secondo una fonte interna, GNV sta facendo tutto il possibile per garantire una stagione estiva…

Questa critica è spiegata dalla diminuzione del potere d’acquisto in Europa e in Francia. GNV, dal canto suo, sottolinea le proprie difficoltà finanziarie e la legge della domanda e dell’offerta.

Nel 2023, oltre 450.000 passeggeri hanno viaggiato con GNV sulle linee verso il Marocco.

Fonte:INFO MAROC FERRY

Articles similaires

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Bouton retour en haut de la page