Energia MarinaNotizie

GNV ANNUNCIA IL SUO INGRESSO NEL MERCATO ALGERINO

  • Durante la prossima stagione estiva, saranno aggiunte nuove rotte da Sète verso Algeri e Béjaïa al programma della Compagnia.
  • Le vendite apriranno il 7 aprile con una promozione dedicata a coloro che scelgono la prenotazione anticipata. 

Genova, 3 aprile 2025 – GNV, la compagnia di traghetti del gruppoMSC, annuncia il suo ingresso nel mercato algerino. Questa fase strategica amplia l’offerta di servizi della Compagnia dedicata al Maghreb, grazie all’apertura di nuove rotte internazionali, con l’obiettivo di consolidare la propria posizione nel Mediterraneo.

«Abbiamo scelto di entrare in un mercato che presenta un potenziale di crescita significativo, in particolare nel settore del trasporto passeggeri. Abbiamo una flotta progettata per soddisfare esigenze diversificate e il know-how necessario per contribuire alla crescita del mercato in termini di servizio e miglioramento della qualità. La consistente comunità algerina residente in Europa, in particolare in Francia, rende queste rotte un complemento naturale alla nostra offerta, nell’ambito di un approccio strategico volto a un’introduzione sostenibile e rispettosa, destinata a integrare l’offerta esistente e a rispondere efficacemente alle esigenze di mobilità della regione.» ha dichiarato Matteo Catani, CEO diGNV.

Dal 3 giugno al 30 settembre, la compagnia aggiungerà al suo programma 2025 due collegamenti settimanali verso l’Algeria :  Sète – Algeri e Béjaïa, con frequenza settimanale.

La nave Fantastic sarà operativa su tutte le rotte e offrirà servizi a bordo adatti alle esigenze del mercato nordafricano. I passeggeri potranno usufruire di cucina halal, di una sala di preghiera e di spazi riservati alle famiglie.

Strategia di crescita di GNV

In occasione dell’annuncio ufficiale, e fino al 14.04.2025, GNV lancerà un breve periodo promozionale con sconti fino al 40%, continuando a premiare le prenotazioni anticipate con tariffe vantaggiose pensate appositamente per le famiglie, in vista dell’apertura delle nuove rotte.

Per favorire ulteriormente le famiglie, sarà attivata l’opzione di prevendita: sarà possibile bloccare il prezzo versando solo il 10% dell’importo totale e pagare il resto un mese prima della partenza.

Vantaggi delle prenotazioni anticipate

È anche possibile iscriversi al programma di fidelizzazione myGNV per beneficiare di vantaggi esclusivi, come un cashback del 20%, sconti a bordo e un sistema di punti cumulabili che premia l’acquisto di biglietti. Ad esempio, una volta raggiunta la soglia iniziale di 100 punti (corrispondente a 1.000 € spesi), verrà assegnato un buono acquisto del valore di 200 €.

Importanza della comunità algerina

Prospettive per il trasporto marittimo nel Mediterraneo

Articles similaires

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

Bouton retour en haut de la page